Futuro al Lavoro
foto di Marco Merlini
Gianna Fracassi (Cgil) a RadioArticolo1: “La piazza del 9 febbraio ha rappresentato il lavoro e le persone in carne e ossa. Dopo l’innegabile riuscita della manifestazione, la parola passa all’esecutivo che adesso deve rispondere”
11 febbraio 2019
foto di Marco Merlini
Gli interventi sul palco di piazza San Giovanni. Furlan: "Qui c’è l’Italia reale, i lavoratori in carne e ossa". Barbagallo: "Avviso ai naviganti: vediamo se capiscono che devono darci le risposte. Noi siamo determinati e non ci fermeremo qui"
09 febbraio 2019
foto di Marco Merlini
Il segretario generale della Cgil dal palco di piazza San Giovanni: "Noi vogliamo la giustizia sociale e chiediamo che al centro tornino le persone e il lavoro dignitoso. Il governo apra una vertenza, ascolti le nostre proposte, o non ci fermeremo qui"
09 febbraio 2019
gallery focus rassegna
In decine di migliaia invadono Roma per la manifestazione di Cgil, Cisl e Uil. Landini: "Un segnale molto bello. C'è tanta gente, ma soprattutto c'è tanta voglia di esserci, quindi di partecipare e di farsi ascoltare".
09 febbraio 2019
Il segretario generale della Cgil dalla manifestazione di Roma: “La giornata di oggi apre una nuova fase. Chi vuole cambiare questo Paese lo deve fare insieme ai lavoratori e ai sindacati”
09 febbraio 2019
di Roberto Greco
Antonio, Giovanni, Maria Rosa, Jao Casimir, Gianni, Tommaso, Salvatore: sono operai, muratori, vigili del fuoco, insegnanti, commessi. Vengono da tutta Italia: le loro storie, le loro difficoltà, le motivazioni che li hanno spinti a scendere in piazza
09 febbraio 2019
I sindacati sfilano in corteo per le strade di Roma. In migliaia per la crescita, lo sviluppo, l'occupazione, le pensioni e il fisco. "Il governo guardi i volti di tutte queste persone e capisca che qualcosa non va. Il Paese va incontro a una crisi"
09 febbraio 2019
Tutto pronto per la grande manifestazione di Cgil, Cisl e Uil. Appuntamento a San Giovanni. Landini: “Il governo finora non ci ha ascoltato. Chiediamo di aprire una vertenza. Non ci fermeremo”. Attesi 1.300 pullman da tutta Italia, 12 treni e due navi
09 febbraio 2019
gallery focus rassegna
Da tutta Italia a Roma per la manifestazione nazionale #FuturoAlLavoro. C'è chi è partito addirittura il giorno prima, chi si è mosso nella notte, chi alle prime luci dell'alba. I loro volti sorridenti, per una giornata di lotta e d'amicizia
09 febbraio 2019
Sono molti i motivi per i quali manifestare con i sindacati a Roma. La Cgil ha sintetizzato in nove tweet i punti principali delle rivendicazioni: da lavoro e sviluppo a pensioni e lotta alla povertà, dalla lotta all'evasione agli interventi per il Sud
09 febbraio 2019

X «

#tickEnd-tickBegin#