Ast
terni, ast, acciaierie
L’obiettivo è stringere relazioni più strette tra operai, sindacati e Rls per garantire condizioni migliori anche negli appalti. “Vogliamo passare dalle parole ai fatti, al contrario di chi vorrebbe attuare politiche repressive e punitive”
06 agosto 2019
terni, ast, acciaierie
Fissato un premio di risultato di 500 euro lordi per il 2019 e di 1.000 euro per il 2020, che potranno salire fino a 1.200. Soddisfatte le Rsu: “Distribuzione equa delle somme definite nell'intesa raggiunta al ministero”
28 giugno 2019
Venturi: "60 milioni entro il 2020, con un milione di tonnellate prodotte di acciaio liquido e aumento del 12% delle produzioni laminate a freddo. Organici invariati, con uscite volontarie e incentivate e stabilizzazione dei contratti in somministrazione"
12 giugno 2019
terni, ast, acciaierie
Nuovo confronto al Mise sul piano industriale 2019-2020 per le acciaierie ternane. Dopo i 5 incontri territoriali con l'azienda le organizzazioni sindacali chiedono “modifiche sostanziali” alla bozza presentata dalla multinazionale
06 giugno 2019
foto di Marco Merlini
Dura presa di posizione di Cgil, Cisl e Uil sulla politica del governo e annuncio del calendario di mobilitazione. Il punto sulle vertenze Piaggio Aerospace, Bombardier, Ast, Blutec, Condotte e Tecnis. Le proteste di sanità privata e vigili del fuoco
12 aprile 2019
terni, ast, acciaierie
Confronto al Mise tra i sindacati e azienda, per il governo c'è solo una funzionaria. Thyssen presenta le linee guida 2019-2020 da discutere a livello locale. Le organizzazioni dei metalmeccanici confermano: "Preoccupati per rischio indebolimento"
09 aprile 2019
terni, ast, acciaierie
Fiom: "È evidente la volontà di non impegnarsi nel rapporto di lavoro diretto da parte di Ast, che non vuole assumersi responsabilità sull’occupazione, alimentando il ricorso all’intermediazione di manodopera. Riteniamo tutto ciò scorretto e sbagliato"
27 marzo 2019
terni, ast, acciaierie
Le segreterie nazionali e territoriali di Fiom, Fim e Uilm e la Rsu aziendale al Mise per conoscere il piano industriale. "Incontro non soddisfacente. Ancora poca chiarezza sulla strategia commerciale. Pesa sempre la situazione societaria di Thyssen"
13 febbraio 2019
di Fabrizio Ricci
terni, ast, acciaierie
Fare chiarezza sulle intenzioni di Thyssen per il futuro del sito è la richiesta rilanciata con forza dai sindacati, preoccupati per l'andamento dei primi mesi del 2019. Il governo ha convocato l'azienda al Mise: “Ci aspettiamo impegni chiari”
13 febbraio 2019
"Le fermate produttive, comunicate dal gruppo nei giorni scorsi, testimoniano lo stato di difficoltà in cui versa lo stabilimento siderurgico, come più volte denunciato e messo in evidenza dal sindacato, ma c'è anche un problema di strategie industriali"
06 febbraio 2019
di Fabrizio Ricci
Braccia incrociate e presidio davanti al Tubificio per chiedere garanzie sul destino dello stabilimento e in particolare degli addetti degli appalti. Fiom: “Ora il governo convochi Thyssen e chieda una volta per tutte quali sono i progetti per Terni"
16 gennaio 2019
Il 16 gennaio adesione allo sciopero della Ast, con presidio al Tubificio. Il 17 e 18 gennaio 8 ore di sciopero per ogni turno di lavoro. Le Rsu: “Incertezza e indeterminazione per il futuro dei lavoratori”
15 gennaio 2019
"Piano industriale di indebolimento inaccettabile", dicono i sindacati, che dopo le assemblee in fabbrica rilanciano la mobilitazione. Mercoledì 16 gennaio braccia incrociate e presidio all'ingresso del tubificio. Sul tavolo anche la questione integrativo
11 gennaio 2019
terni, ast, acciaierie
I sindacati chiedono l'applicazione dell'accordo, nella parte normativa e in quella salariale, per l'intero sito. Ma al momento le risposte da parte della multinazionale sono ""contraddittorie e insufficienti". Via alle assemblee in fabbrica
08 gennaio 2019

X «

#tickEnd-tickBegin#