Ast
terni, ast, acciaierie
Le segreterie nazionali e territoriali di Fiom, Fim e Uilm e la Rsu aziendale al Mise per conoscere il piano industriale. "Incontro non soddisfacente. Ancora poca chiarezza sulla strategia commerciale. Pesa sempre la situazione societaria di Thyssen"
13 febbraio 2019
di Fabrizio Ricci
terni, ast, acciaierie
Fare chiarezza sulle intenzioni di Thyssen per il futuro del sito è la richiesta rilanciata con forza dai sindacati, preoccupati per l'andamento dei primi mesi del 2019. Il governo ha convocato l'azienda al Mise: “Ci aspettiamo impegni chiari”
13 febbraio 2019
"Le fermate produttive, comunicate dal gruppo nei giorni scorsi, testimoniano lo stato di difficoltà in cui versa lo stabilimento siderurgico, come più volte denunciato e messo in evidenza dal sindacato, ma c'è anche un problema di strategie industriali"
06 febbraio 2019
di Fabrizio Ricci
Braccia incrociate e presidio davanti al Tubificio per chiedere garanzie sul destino dello stabilimento e in particolare degli addetti degli appalti. Fiom: “Ora il governo convochi Thyssen e chieda una volta per tutte quali sono i progetti per Terni"
16 gennaio 2019
Il 16 gennaio adesione allo sciopero della Ast, con presidio al Tubificio. Il 17 e 18 gennaio 8 ore di sciopero per ogni turno di lavoro. Le Rsu: “Incertezza e indeterminazione per il futuro dei lavoratori”
15 gennaio 2019
"Piano industriale di indebolimento inaccettabile", dicono i sindacati, che dopo le assemblee in fabbrica rilanciano la mobilitazione. Mercoledì 16 gennaio braccia incrociate e presidio all'ingresso del tubificio. Sul tavolo anche la questione integrativo
11 gennaio 2019
terni, ast, acciaierie
I sindacati chiedono l'applicazione dell'accordo, nella parte normativa e in quella salariale, per l'intero sito. Ma al momento le risposte da parte della multinazionale sono ""contraddittorie e insufficienti". Via alle assemblee in fabbrica
08 gennaio 2019
terni, ast, acciaierie
La nota unitaria dei rappresentati dei lavoratori: “Questa mattina abbiamo registrato l’assenza totale degli operai interessati, perché esortati dall’azienda a usufruire di ferie causa scarichi produttivi. Un comportamento che ci lascia allibiti"
03 dicembre 2018
Le tute blu della Cgil contestano l'intesa siglata dagli altri sindacati al Centro di Finitura delle acciaierie ternane. L'accusa: "Qualche livello in cambio del peggioramento delle condizioni di lavoro"
19 ottobre 2018
Annuncio a sorpresa dell'Ad Massimiliano Burelli, nonostante quanto dichiarato al Mise lo scorso 18 settembre. Per i sindacati il nuovo piano industriale dovrà andare oltre il mero consolidamento dello stato attuale creando nuove prospettive
17 ottobre 2018
Quattro ore di stop dei dipendenti Ilserv, azienda fornitrice di vari servizi all'interno del polo industriale. A motivare la mobilitazione, la perdita di una gara per il recupero delle scorie. Sindacati: "Azienda fornisca garanzie su occupazione e salari"
17 ottobre 2018
Braccia incrociate mercoledì 17 ottobre nell'azienda che si occupa di diversi servizi all'interno di Ast. A preoccupare Rsu e sindacati è l'incertezza che si è venuta a creare dopo l'aggiudicazione della gara per il recupero delle scorie a Tapojarvi
16 ottobre 2018
Prossimo round il 28 ottobre
02 ottobre 2018

X «

#tickEnd-tickBegin#