Riceviamo e pubblichiamo la rettifica dell’azienda Olisistem in merito all’articolo “Roma, Olisistem nega svolgimento dell'assemblea”.
L’Azienda intende dare riscontro all’articolo pubblicato sul web in data 9 aprile, riportando di seguito la effettiva dinamica dei fatti. Preme sottolineare come l’Azienda non abbia mai assunto atteggiamenti pregiudiziali verso nessuna sigla sindacale, né tantomeno impedito ai propri dipendenti di poter partecipare alle normali attività sindacali.
Si sottolinea come l’Azienda, in data 8 aprile, abbia risposto, a mezzo pec, alla richiesta di assemblea della FIOM, comunicando l’indisponibilità di locali per l’orario proposto, per motivi di carattere organizzativo legati a concomitanti impegni degli stessi di natura operativa, e proponendo sia un orario alternativo per la stessa giornata, che piena disponibilità nei giorni successivi.
Alla suddetta comunicazione, non è seguito alcun riscontro da parte della Organizzazione Sindacale. Stessa comunicazione l’Azienda, per il tramite della Alma, faceva pervenire alla OS NIDIL CGIL, in data 5 aprile 2019, senza ottenere riscontro. Quanto sopra per ribadire come l’Azienda abbia sempre improntato le proprie relazioni sindacali a carattere di correttezza e collaborazione, nel rispetto delle posizioni delle parti.