Pulimento
Mbda (Roma). Filcams, sciopero a oltranza
10 gennaio 2018 ore 12.03
Sono in sciopero a oltranza dall' 8 gennaio i lavoratori e le lavoratrici che operano all'interno della Mbda (azienda leader nel settore dei sistemi missilistici) di Roma. "I dipendenti - spiega una nota Filcams - si occupano di pulizia e sanificazione dei locali. Ma come accade, forse troppo spesso, l'azienda entrante Euro & Promos vorrebbe ridurre del 30 per cento i parametri orari, producendo di fatto un abbassamento economico consistente degli stipendi". Venerdì 12 gennaio ci sarà un nuovo incontro tra sindacati e azienda. "Se non verranno ripristinati i parametri - conclude la Filcams territoriale - continueremo lo sciopero a oltranza e attueremo tutte le azioni sindacali a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori".
Archiviato in:
Scioperi e vertenze
,
Brevi
Incontro al Mise tra governo, AmInvestco e sindacati sul futuro del gruppo siderurgico. Il nodo sono gli esuberi, gli acquirenti confermano quota 4 mila. Possibile, invece, l'intesa sulla continuità normativa e retributiva degli attuali dipendenti
é un vero schifo, è una cosa vergognosa e tutto questo lo permette lo stato i politici che invece di aiutare i lavoratori li aiutano a vivere nella miseria, spero che questo stabile MBDA faccia qualcosa a non permettere tutto questo nei confronti di quei lavoratori che gli mandano avanti lo stabile nel reparto pulizie.