Flai, Fai e Uila nazionali hanno formalizzato nella giornata di ieri la richiesta di un tavolo di confronto al Ministero dello Sviluppo Economico, come già avvenuto la scorsa settimana e al Ministero delle politiche agricole e forestali, sulla situazione che riguarda Copador, importante azienda di trasformazione del pomodoro di Parma, e più in generale tutto il comparto della trasformazione del pomodoro industriale.
Ne dà notizia la Flai Cgil ricordando che "il tempo per garantire la campagna è agli sgoccioli e occorre mettere in capo ogni sforzo per permettere all’impresa di operare e alla filiera di non avere contraccolpi difficilmente prevedibili in caso di consistenti perdite di produzione".
"Riteniamo imprescindibile - prosegue il sindacato - difendere l’occupazione, ricordiamo che sono 600 i lavoratori direttamente coinvolti tra fissi e stagionali, e i diritti contrattuali. Per rendere questo possibile serve che tutti gli attori in campo, le istituzioni, le banche, il mondo agricolo e i loro rappresentanti facciano la loro parte e che l’azienda predisponga a breve un credibile piano industriale".
leggi i commenti | lascia un commento |