"Esprimiamo grande soddisfazione per l'accordo sottoscritto oggi con la Regione Lazio che concede la cassa integrazione in deroga ai circa 200 lavoratori di Alitalia Maintenance Systems". Così, in una nota, le segreterie regionali, territoriali e provinciali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasportoaereo.
"Questi tre mesi - continua la nota - saranno preziosi affinchè il Mise finalizzi le operazioni di acquisizione di Ams da parte dell'azienda che ha presentato la manifestazione di interesse così da poter riprendere quanto prima le attività produttive su Fiumicino e da garantire, insieme alla tutela occupazionale, che un asset così strategico come quello della manutenzione dei motori degli aeromobili resti nel nostro paese.
Apprezziamo l'impegno profuso sin qui dalla Regione Lazio e dal Mise. Insieme ai lavoratori continueremo vigilare fino a che non sarà definitivamente confermato l'esito per ora positivo di questa difficilissima vertenza".
Salve sono Andrea un dipendente di Alitalia maintenance systems. Vorrei solo informare meglio la collettività che paga le tasse e quindi che potrebbero provare rabbia nei nostri confronti per i soldi sborsati dall'inps. La chiarezza ci unisce. La colpa é del GOVERNO che nelle vesti del presidente Montezemolo ha consentito ad Alitalia di non inviare i motori in officina! esternalizzano il nostro lavoro. Abbiamo il lavoro e non ci fanno lavorare!!! Abbiamo prove indiscutibili!