Rubriche

Focus Alitalia
Focus Giovani
Bruno Trentin
Il piano del lavoro Ogni giorno in diretta con il lavoro tablet 2087

Multimedia

Speciali



Università: Saviano, ragioni hanno vinto su sampietrini

   Print  
"Le ragioni di questo movimento fanno molta più paura al governo delle pietre": Roberto Saviano torna a parlare agli studenti del movimento in un intervento audio su Repubblica.it, all'indomani di una giornata di proteste contro la riforma dell'università quasi esclusivamente pacifiche in tutta Italia, dopo le violenze di martedì 14 dicembre.

"Il movimento ha dimostrato che la violenza non gli appartiene - dice - e che è miope interpretare tutto quello che sta accadendo con le categorie del passato. Questa è una stagione nuova e migliore". L'autore di Gomorra è soddisfatto che il suo appello a manifestare pacificamente le proprie ragioni sia stato raccolto.

"Si è visto che la violenza è solo un enorme regalo al governo, oggi le ragioni hanno vinto sui sampietrini. Il movimento è riuscito a trovare al suo stesso interno gli anticorpi alla violenza - sottolinea Saviano - sta crescendo e il governo lo considera sempre più - pericoloso perché‚ è pacifico, coinvolgente, è un soggetto con cui non può più rifiutarsi di parlare, le cui richieste non possono restare senza risposta".



Vuoi riprodurre questo articolo? Leggi qui le condizioni.


TAGS studenti saviano università

23/12/2010 09:28

(ricerca avanzata)

Cerca su Rassegna.it con Google

  • bookmarks

  • segnala




Antispam: inserisci il risulato della somma.


  • dalla home page

  • tags